Formazione

I percorsi formativi proposti dal Catalogo formativo di Sma Service, sono stati progettati affinché i lavoratori che vi partecipano apprendano informazioni utili allo svolgimento quotidiano dell’attività lavorativa in sicurezza e vengano formati all’uso corretto e tutelato delle attrezzature utilizzate nelle mansioni svolte.

Ciò garantisce all’Azienda di essere adempiente alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro e di avvalersi di personale addestrato e formato al fine di poter migliorare il potenziale produttivo aziendale.

Gli interventi formativi sono progettati tenendo conto delle reali esigenze dell’azienda utilizzando strumenti e metodologie ad hoc.

La formazione del personale non deve essere intesa esclusivamente come un assolvimento agli obblighi di legge, bensì deve condurre a un complesso intervento volto al benessere e alla sicurezza collettivi, auspicando il raggiungimento della qualità nelle relazioni tra persone e ambiente lavorativo, perseguibile mediante la diffusione dei principi ergonomici e una maggiore consapevolezza individuale.