Settore igiene Industriale
I servizi che la struttura può fornire alle Aziende sono numerosi:
- Documento di Valutazione dei Rischi (Generali, Chimici, Cancerogeni, Asbesto e Silicio).
- Documento di Valutazione del Rischio Rumore.
- Documento di valutazione del Rischio Incendio e relative pratiche per il rilascio del CPI.
- Documento di Valutazione dei Rischi da Movimentazione Manuale dei Carichi (metodo NIOSH come da vigenti disposizioni).
- Documento di Valutazione dei rischi da Movimenti Ripetitivi degli Arti Superiori (metodo OCRA come da vigenti disposizioni).
- Documento di Valutazione dei rischi da Polveri di Legno.
- Compilazione ed aggiornamento dei Registri degli Esposti.
- Valutazione ergonomica dei lay-out aziendale e delle linee di produzione con calcolo dell’efficienza e della produttività per dipendente/postazione.
- Indagini Ambientali finalizzate alla ricerca di aerodispersi, di inquinanti indoor nonchè gli agenti chimici cancerogeni e non come da disposizioni vigenti 81/2008 e 25/02.
- Corsi di prevenzione incendio con prova pratica per le squadre antincendio.
- RSPP esterno
Il Servizio di Igiene Industriale di SMA Service S.r.l. si avvale di ingegneri industriali, biomedici, chimici e meccanici, periti tecnici ed ambientali per migliorare gli ambienti lavorativi per proporre eventuali piani di miglioramento della sicurezza e dell’ambiente.

