Medicina del lavoro

La tutela della salute richiede un’attenzione sempre maggiore, in particolar modo negli ambienti di lavoro dove si trascorre la maggior parte della giornata.

La medicina del lavoro è quel settore della medicina che si occupa di salvaguardare la salute e sicurezza dell’uomo negli ambienti di lavoro, di prevenire malattie professionale e di evitare ogni tipo di infortunio sul posto di lavoro; si svolge attraverso una stretta collaborazione fra Medici del Lavoro, Tecnici della Prevenzione, Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione e Datore di Lavoro che collaborano assieme per un fine comune: conservare e promuovere nel miglior modo il benessere fisico e sociale dei lavoratori di tutte le professioni.

A tale fine, Sma Service Srl, ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i., attraverso una équipe qualificata di Medici Specialisti e Infermieri Professionali, offre il servizio di sorveglianza sanitaria e di consulenza medica alle aziende clienti, tramite una definizione accurata dei protocolli sanitari, tenendo conto degli indirizzi scientifici più aggiornati.