Collaboratore e Socio di dal 2005.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2000.
Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni conseguita presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2004.
Iscritto all’Ordine dei Medici di Treviso al n. 4370 ed all’elenco nazionale dei Medici Competenti al n.10825
Nel 2008 consegue il diploma di Master di II livello in “Clinical Risk Management” presso l’Università degli studi di Padova.
Nel 2011 consegue la Qualifica ed abilitazione di conciliatore professionale
Co-autore di svariate pubblicazioni nell’ambito della medicina legale, dal 2000 al 2004 ha svolto incarichi presso il servizio di necroscopia di Trieste e provincia ed ha partecipato all’attività autoptica, di ispezioni esterne e sopralluoghi sempre sul territorio di Trieste e provincia.
Dal 1999 al 2004 componente dello staff medico del Laboratorio di Genetica Forense, Istituto di Medicina Legale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Trieste, diretto dal Prof. P. Fattorini
Dal 2000 al 2004 ha ricoperto l’incarico nominale dal direttore generale della ASS 1 “Triestina” per il servizio di necroscopia di Trieste e provincia – in libera professione – con partecipazione all’attività autoptica, di ispezioni esterne e sopralluoghi sul territorio di Trieste e provincia (con la supervisione del dott. F. Costantinides, ricercatore universitario c/o Università degli Studi di Trieste)
Dal 2004 è consulente medico-legate in libera professione, per vari studi legali e società presenti sull’intero territorio nazionale, per cause di responsabilità civile, penale, responsabilità professionale sanitaria, medicina legale previdenziale, invalidità civile, medicina del lavoro ed infortunistica
privata
Dal 2004 svolge attività di consulenza medico-legale per associazioni di tutela dei diritti del malato (Bergamo, Bologna, Gorizia, Monfalcone, Pordenone, Portogruaro, Trieste ed Udine)
Dal 2004 svolge attività di consulenza medico-legale per il Tribunale dei diritti del malato di Bergamo, Bologna, Gorizia, Milano, Monfalcone, Pordenone, Portogruaro e in ambito stragiudiziale e giudiziale per diversi studi legali e società in tutt’Italia.
Ricopre incarichi di medico-legale fiduciario di diverse compagnie Assicurative.
Dal 2008 svolge attività di consulenza tecnica d’ufficio e peritale per i tribunali di Palermo, Trieste e Udine.
Dal 2009 al 2010 membro esterno per le verifiche straordinarie delle invalidità civili nella Commissione medica Superiore della provincia di Udine, su nomina del coordinatore generale medico legale INPS
Dal 2010 al 2011 presidente commissione medica di I^ istanza per l’accertamento delle minorazioni civili, dell’handicap e delle disabilità – A.S.S. n°2 Isontina
Dal 2012 mediatore presso Conciliare FVG – organo di mediazione del FVG (iscritto al registro presso Ministero di Giustizia)
Direttore Sanitario della sede di Trieste
In qualità di collaboratore, libero professionista, di SMA Service, svolge dal 2005 attività di Medico Competente in Aziende Produttive, in aziende del Commercio e del Terziario, in Amministrazioni Pubbliche, esercitando, di fatto, la propria funzione nella totalità dei settori merceologici.
Si occupa, inoltre, di attività consulenziali e formative in ambito di Salute e Sicurezza dei lavoratori e del cittadino-lavoratore.